Salta al contenuto
YouTubeInstagram

Non c’è da stupirsi che tu conosca a memoria la lista degli ingredienti del tuo deodorante o del tuo shampoo: secondo la World Toilet Organization, infatti, passiamo oltre 3 anni della nostra vita seduti sul water di casa!
Per rendere ancora più produttive queste preziose ore passate accanto ai nostri rotoli, Grazie Natural ha deciso di mettere sulla tavoletta un po’ di cultura con la sua Waterlist: una selezione di libri, film, documentari e video che ti permetteranno di accrescere le tue conoscenze sui bisogni del pianeta.

 
Il pianeta sta per voltare pagina. Lo dice un libro.

Titolo: “Ecotopia 2121”
Autore: Alan Marshall  

Come sarà il mondo ideale nel 2121? A questa domanda cerca di dare una risposta Alan Marshall, professore di scienza all’università Mahidole in Thailandia, immaginando quale futuro attenda le città che sapranno rispondere meglio ai cambiamenti climatici del nostro secolo. Il libro presenta come una galleria di 100 creazioni di paesaggi urbani futuristici che descrivono dettagliatamente  la trasformazione di ogni città in un’utopia eco-responsabile.
Pronti a scoprire il destino green di Londra, New-York, Firenze e Roma? 

 
Un film per avere una corretta visione sul mondo del domani.


Titolo: “Domani”

Autore: Mélanie Laurent e Cyril Dion

L’attrice Mélanie Laurent e il scrittore Cyril Dion partono per un viaggio fuori dall’ordinario attraverso dieci paesi, alla ricerca di iniziative e soluzioni per risolvere le crisi ecologiche, economiche e sociali. Uscito nel 2015, il film è stato presentato in anteprima alla COP 21 di Parigi. Attraverso gli occhi ottimisti dei due protagonisti, incontriamo i pionieri che stanno reinventando l’agricoltura, l’energia, l’economia e l’istruzione con l’aiuto della permacultura, una moneta locale, di pannelli solari e di compost.

 
Uno speech davvero stimolante

Titolo: “La sostenibilità non ha tempo”
Autore: Luigi Bosio per TEDxRovigo

Cosa dicono di noi i nostri rifiuti? Luigi Bosio, esperto in progetti strategici ambientali, Presidente e Responsabile dell’ufficio Tecnico E.R.I.C.A, risponde in un video di 20 minuti e ci fa riflettere sull’importanza della tutela dell’ambiente iniziando da una produzione dei rifiuti più responsabile. Come quando butti un cartone di bevande Tetra Pak ® nella raccolta differenziata: così gli assicuri una seconda vita, contribuendo attivamente alla sua trasformazione in carta ecologica Grazie Natural. 


Per approfondire:
www.ecotopia2121.com
www.demain-lefilm.com
www.ted.com

Diventa rivenditore

Lorem ipsum dolor sit amet

Cerca